home storia archivio mostre progetti associazione ASL

La Nuova Tinaia

Relazione tecnica delle attività
dell’associazione dal 2003- 2011

 a cura di Maika Cavarretta
(segretario dell’associazione)

con la supervisione di Davide Russo
(attuale presidente)

 

INTRODUZIONE

Questo lavoro raccoglie una sintesi di tutte le principali attività svolte dall’Associazione in questi ultimi 9 anni. La scrittura di questo testo nasce dall’esigenza di razionalizzare i percorsi avviati e i risultati  fin qui raccolti per permetterne una visione d’insieme più distaccata.
Alla base di questo lavoro c’è la volontà di tirare le fila di un percorso giunto oggi ad una svolta e sul quale merita cominciare una riflessione approfondita di cosa è stato fatto e di come andrà invece impostato il lavoro in funzione delle diverse condizioni al contorno, socio-economiche che negli ultimi mesi si sono succedute.
Come Direttivo crediamo che un resoconto scarno ed essenziale come qui presentato, possa servire a molteplici scopi:

  • come raccolta documentale per ricostruire una visione di insieme della vita associativa di questi anni in Tinaia
  • come utile vademecum per i prossimi comitati direttivi al fine di portare avanti con continuità le attività in itinere e/o pianificare nuove attività per il futuro
  • come succedaneo alla mancata pubblicazione di un testo critico che più volte l’associazione ha cercato di promuovere ma che per motivi economici non è stato ancora possibile portare a compimento
  • come occasione di confronto con tutti i soci, per analizzare i risultati raggiunti fin qui dai tanti soci e dai gruppi di lavoro dell’associazione ai quali va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine.

Il libro è dedicato a tutti i soci, che fino ad oggi hanno contribuito a tenere in piedi  il Centro di Attività Espressive La Tinaia riportandolo alla dimensione culturale che oggi merita superando tutte quelle difficoltà che giornalmente mettono in discussione la sopravvivenza di questa magnifica esperienza chiamata TINAIA.

SCARICA IL PDF DELLA RELAZIONE

 




Associazione “La Nuova Tinaia” - Onlus - Via di S.Salvi 12 - 50135 Firenze
Tel. 055-6933578 - Fax 055-6933901 - latinaia@asf.toscana.it - www.latinaia.org